Come si dovrebbe pregare per conformarsi alla volontà di Dio quando sopraggiunge la guerra?
Di recente, lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ha colpito il cuore di molte persone. Inoltre, negli ultimi anni, pestilenze, terremoti, inondazioni e altri disastri sono diventati sempre più gravi. Molti cattolici pregano Dio per la pace nel mondo, ma come si prega per essere in linea con la volontà di Dio?
In effetti, il verificarsi di questi disastri adempie la profezia della Bibbia riguardante il ritorno del Signore: “Or voi udirete parlar di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori” (Matteo 24:6-8). Quale avvertimento ci porta l’adempimento di questa profezia? Qual è la volontà di Dio? Se comprendiamo qual è la volontà di Dio quando si abbattono i disastri, sapremo come pregare per essere in linea con la volontà di Dio.
Se vuoi capire la volontà di Dio dietro i disastri e sapere come pregare per essere in accordo con la volontà di Dio, contattaci.