Commento a Giovanni 10:16 - Le pecore di Dio ascoltano la Sua voce per accogliere il Suo ritorno
Vangelo di oggi - Giovanni 10:16
Ho anche delle altre pecore, che non son di quest’ovile; anche quelle Io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la Mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore
Il Signore disse: “Ho anche delle altre pecore, che non son di quest’ovile; anche quelle Io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la Mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore” (Giovanni 10:16).
Le parole di Gesù Cristo ci dicono chiaramente che le pecore di Dio sono disperse in diversi ovili, cioè che i credenti sono nelle chiese di ogni religione e confessione; negli ultimi giorni, Egli tornerà e pronuncerà parole per richiamare le Sue pecore alla Sua casa. Possiamo anche capire che, sebbene le persone di ogni religione e confessione pronuncino il nome del Signore Gesù, non tutte sono Sue pecore. Alcuni sostengono di credere in Lui ma agiscono come miscredenti; alcuni detestano la verità, cercano solo il pane per placare la fame, rubano le offerte, sono privi di scrupoli nei rapporti con l’altro sesso e addirittura commettono furti. Non sono le pecore di Dio. Solo coloro che credono veramente in Lui, hanno una buona umanità e amano la verità sono Sue pecore. Le pecore di Dio ascoltano la Sua voce. Quando sentono alcune persone testimoniare che il Signore Gesù Cristo è tornato, che ha espresso la verità e ha iniziato una nuova opera, la cercheranno e indagheranno con cuore aperto e si concentreranno sull’ascolto della Sua voce. Una volta che riconosceranno la voce di Dio dalle parole del Signore ritornato, usciranno dalle loro religioni, seguiranno le orme di Dio e ritorneranno davanti a Lui. Queste sono persone che Dio sceglierà e porterà nella Sua casa negli ultimi giorni. Tuttavia, coloro che non credono veramente in Dio non si concentrano sull’ascolto della Sua voce, e anche se alcuni ascoltano le parole del Signore ritornato, non sono in grado di riconoscere la voce di Dio, e persino giudicare, resistere e condannare l’opera del ritorno del Signore. Non sono pecore di Dio e saranno da Lui abbandonate ed eliminate. Pertanto, negli ultimi giorni, Dio esprimerà parole per rivelare le persone, in modo che ciascuno sia classificato secondo la propria specie e alla fine condurrà coloro che credono veramente in Lui e amano la verità, fuori da ogni religione e confessione per farli tornare davanti a Lui. Questo ha soddisfatto la parola del Signore: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27).
Proprio come la parola di Dio dice: “Ovunque Dio appare, lì vi è l’espressione della verità e lì vi sarà la voce di Dio. Solo quanti possono accettare la verità saranno in grado di udire la voce di Dio, e solo tali persone possiedono i requisiti per assistere all’apparizione di Dio”.
Apparentemente, se siamo le pecore che Dio vuole chiamare davanti a Lui dipende dal fatto che sappiamo ascoltare la Sua voce o meno e come trattiamo il Suo ritorno. Attraverso questo, riusciamo a misurare se siamo Sue pecore?
Desideriamo suggerire alcuni articoli:Questi articoli forniscono maggiori informazioni riguardanti il ritorno del Signore Gesù, aiutandoti a sentire presto la voce di Dio e ad accogliere il Suo ritorno, in modo che tu possa essere rapito al Suo cospetto e banchettare con Lui.
Se vuoi saperne di più, clicca sul link e potremo imparare e comunicare insieme!