Litanie dell'umiltà: avvicinarti alla tenerezza e all'amore del Signore
Nella vita, quando ti senti stressato e ti perdi nella ricerca del riconoscimento, la Litania dell'umiltà può riportarti tra le braccia di Cristo. Imitiamo l'umiltà di Cristo e lasciamo che Dio sia la nostra unica fiducia.
Misericordioso Signore Gesù, che sei gentile e umile, per favore ascolta la mia preghiera. Il mondo è pieno di tentazioni che spesso ci spingono a perseguire fama, fortuna e riconoscimento. Per favore aiutami a resistere a queste tentazioni e a seguire il tuo esempio di umiltà.
Signore Gesù, prego che tu mi liberi dal desiderio di essere ammirato. Per favore aiutami a capire che il vero valore non deriva dal riconoscimento esterno, ma dalla tua lode.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di piacere. Per favore aiutami a capire che il tuo amore è eterno. Anche se non sono compreso e amato da tutti , Tu mi ami comunque finché seguo le tue parole.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere capito. Per favore, fammi capire che sei il Dio onnisciente. Mi capisci completamente e accetti tutto di me, compresi i miei punti di forza e di debolezza.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere rispettato. Per favore aiutami a capire che il vero rispetto deriva dalla riverenza e dall'obbedienza verso di Te, non dallo status e dai risultati mondani.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere lodato. Per favore aiutami a capire che tutta la gloria appartiene a te e che tutto ciò che faccio è per la Tua gloria, non per la mia gloria personale.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere il preferito. Per favore aiutami a capire che Tu ami tutte le persone, sei imparziale e altruista, e che dovrei trattare tutti con lo stesso amore.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere indipendente. Per favore aiutami a capire che la vera saggezza viene da Te e che dovrei cercare umilmente la Tua guida invece di fare affidamento sulla mia intelligenza.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare il mio desiderio di essere riconosciuto. Per favore aiutami a capire che la tua approvazione è la cosa più importante e che dovrei cercare la tua approvazione, e non quella degli altri.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura della vergogna. Per favore aiutami a capire che anche quando sono umiliato, sei ancora con me, dandomi forza e conforto.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura di essere trascurato. Per favore aiutami a capire che apprezzi il mio cuore, non il mio aspetto o i miei risultati, e che mi apprezzi ancora anche quando sono disprezzato.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura del rifiuto. Per favore aiutami a capire che il tuo amore è incondizionato, anche se vengo rifiutato dagli altri, Tu mi ami comunque e mi accetti.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura di essere calunniato. Per favore, fammi capire che la verità sconfiggerà la menzogna. Anche se vengo calunniato, mi difenderai e mi proteggerai dall'essere incastrato.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura di essere dimenticato. Per favore, fammi capire che Tu non mi hai mai dimenticato. Anche se sono dimenticato dal mondo, ti ricordi ancora di me.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura di essere deriso. Per favore, aiutami a capire che la tua grazia mi basta, anche se vengo deriso, mi darai la forza di rispondere con gioia.
Signore Gesù, prego che tu mi aiuti a lasciare andare la mia paura di essere calunniato. Per favore, fammi capire che sei il giudice giusto e che mi vendicherai e ripristinerai la mia innocenza.
Signore Gesù, ti prego, dammi un cuore umile che desideri che gli altri siano amati e rispettati al di sopra di me stesso, e che mi dia la gioia di vedere gli altri esaltati, e che io sia disposto a nascondermi sotto la Tua gloria.
Signore Gesù, aiutami a cercare in tutte le cose la tua volontà, e non la mia. A te ogni lode e gloria, perché sei degno di ogni rispetto e adorazione.
Signore Gesù, ti prego, rendimi un umile servitore, imitando il tuo esempio di mitezza e umiltà e glorificando il tuo santo nome per tutta la mia vita. Amen!
Amici, ciascuno di noi trovi forza e libertà nella preghiera, imiti l’umiltà del Signore e lasci che il nostro cuore si liberi veramente nel suo amore. Se hai bisogno di più preghiere, non esitare a contattarci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito Web e condivideremo la parola di Dio e pregheremo l'uno per l'altro!