Commento ad Apocalisse 3:20 - Il significato di “Ecco, Io sto alla porta e picchio”

Vangelo di oggi - Commento ad Apocalisse 3:20

Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco

Il Signore sta bussando: sei disposto ad aprire il tuo cuore per accogliere il Suo ritorno?

È profetizzato nel Libro dell’Apocalisse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco(Apocalisse 3:20). Tutti coloro che credono veramente nel Signore vogliono accogliere il Suo ritorno e banchettare con Lui mentre bussa alle nostre porte. Allora come bussa il Signore alle nostre porte? Come possiamo riconoscere la voce di Dio e accoglierLo?

Il Signore Gesù disse: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità(Giovanni 16:12). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono(Giovanni 10:27). E viene anche profetizzato molte volte nell’Apocalisse: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese”.

Commento ad Apocalisse 3:20 - Il significato di “Ecco, Io sto alla porta e picchio”

Da ciò, possiamo vedere che quando il Signore ritornerà, esprimerà parole per guidarci in tutta la verità. Cioè, Egli esprimerà parole per bussare alle porte dei nostri cuori al Suo ritorno negli ultimi giorni. Pertanto, la chiave per accoglierLo è cercare ed ascoltare le parole del Suo ritorno.

A questo punto, non desideri sapere come riconoscere la voce di Dio? In effetti, non è così difficile riconoscere la Sua voce. Dalle parole pronunciate da Jahvè Dio e le parole del Signore Gesù, riportate nella Bibbia, possiamo comprendere che la voce di Dio è piena di autorità e potere, che è inimitabile per l’uomo e ed è qualcosa che nessun essere umano corrotto possiede. Inoltre, le parole del Signore racchiudono la Sua indole e quello che rivelano è ciò che Egli ha ed è. Ora, leggiamo le Sue parole.

Dio dice: “Sto compiendo la Mia opera nell’intero universo e, in Oriente, fragorosi tuoni risuonano senza posa, scuotendo tutte le nazioni e le confessioni. È la Mia voce che ha condotto tutti gli uomini nel presente. Faccio sì che tutti gli uomini siano conquistati dalla Mia voce, che cadano in questa corrente e si prostrino innanzi a Me, poiché da molto tempo ho richiamato la Mia gloria da tutta la terra e l’ho rilasciata di nuovo in Oriente. Chi non desidera vedere la Mia gloria? Chi non attende con ansia il Mio ritorno? Chi non ha sete della Mia ricomparsa? Chi non si strugge per la Mia bellezza? Chi non verrebbe alla luce? Chi non guarderebbe alla ricchezza di Canaan? Chi non desidera il ritorno del Redentore? Chi non adora Colui che possiede sommo potere? La Mia voce si diffonderà su tutta la terra; sarò di fronte al Mio popolo eletto e gli rivolgerò ancora altre parole. Come i potenti tuoni che scuotono montagne e fiumi, proferisco le Mie parole all’intero universo e al genere umano. Per questo le parole nella Mia bocca sono diventate il tesoro dell’uomo e tutti gli uomini serbano care le Mie parole. Il lampo balena dall’Oriente fino all’Occidente. Le Mie parole sono tali che l’uomo detesta rinunciarvi e allo stesso tempo le trova insondabili, ma tanto più se ne rallegra. Tutti gli uomini sono lieti e gioiosi, celebrando la Mia venuta, come se fosse appena nato un bimbo. Per mezzo della Mia voce, condurrò tutti gli uomini dinanzi a Me. Da allora in poi, entrerò formalmente nella razza degli uomini così che essi verranno a venerarMi. Con la gloria che irradio e le parole nella Mia bocca, farò sì che tutti gli uomini vengano dinanzi a Me e vedano che il lampo balena dall’Oriente e che Io sono disceso anche sul “Monte degli Olivi” dell’Oriente. Vedranno che Io sono già da tempo sulla terra, non più come Figlio dei Giudei ma Lampo d’Oriente. Poiché da molto tempo sono risorto e Mi sono allontanato dall’umanità, per poi riapparire nella gloria in mezzo agli uomini. Io sono Colui che è stato venerato per secoli infiniti prima d’ora, e sono anche l’infante abbandonato dagli Israeliti per secoli infiniti prima d’ora. Inoltre, sono Dio Onnipotente glorioso dell’epoca presente! Che tutti vengano dinanzi al Mio trono e vedano il Mio volto glorioso, ascoltino la Mia voce e osservino le Mie opere. Questa è la Mia volontà nella sua interezza; è la fine e il punto culminante del Mio piano, così come lo scopo della Mia gestione: che ogni nazione Mi veneri, ogni lingua Mi proclami, ogni uomo riponga la sua fede in Me ed ogni popolo si assoggetti a Me!

Dopo aver letto queste parole, riesci a percepire l’autorità e la potenza di Dio? Pensa a questo: oltre a Dio, chi altro può rivelare il nostro desiderio di riunirci con il Signore in modo così dettagliato? Chi altro può parlare all’intero universo e testimoniare che Egli è tornato? Queste cose possono essere ottenute solo dall’unico vero Dio che governa su tutte le cose. Ora il Signore è tornato ed è Dio Onnipotente nella carne che ha espresso milioni di parole. Quelle parole sono le espressioni dell’indole di Dio e sono verità di cui abbiamo bisogno per essere purificati e salvati.

Se vuoi accogliere presto il ritorno del Signore e leggere più parole di Dio, fai clic sul link per contattarci. Condivideremo e comunicheremo le parole di Dio con te online.