Conforto eterno: la promessa di Apocalisse 21:4

Lettura della Messa di oggi

"Asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate”

Questa è una bellissima promessa, una dichiarazione della misericordia di Dio al Suo popolo, la nostra speranza per un bellissimo Regno e la nostra aspettativa di salvezza definitiva in quel giorno. In questo mondo oscuro e malvagio, abbiamo sperimentato molto dolore, delusione e separazione, le lacrime scorrono come fiumi. Ma non dimenticheremo la promessa di Dio, Egli asciugherà personalmente le nostre lacrime, cancellerà completamente tutto il nostro dolore e ci condurrà ad una destinazione meravigliosa senza dolore e senza lacrime. Questo è un conforto eterno e la più grande benedizione di Dio per il Suo popolo. Allora, come fa Dio a realizzare questa Sua meravigliosa promessa?

La parola di Dio dice: “Mentre le Mie parole sono portate a compimento, il Regno è gradualmente formato sulla terra e l’uomo è lentamente restituito alla normalità, e pertanto sulla terra è stabilito il Regno del Mio cuore. Nel Regno, tutto il popolo di Dio riacquista la vita dell’uomo normale. L’inverno gelido è scomparso, sostituito da un mondo fatto di città di primavera, dove la primavera dura tutto l’anno. Gli abitanti non devono più affrontare il mondo dell’uomo, scuro e miserabile, né sopportare più il suo brivido freddo. Le persone non combattono le une con le altre, le nazioni non vanno in guerra, non esiste più la carneficina e il sangue che da essa fluisce; tutti i territori sono pieni di felicità e dappertutto pullula il calore tra gli uomini. Io Mi muovo in ogni parte del mondo, gioisco dall’alto del Mio trono, vivo fra le stelle. Gli angeli Mi offrono nuovi canti e nuovi balli. La loro fragilità non provoca più lacrime che colano lungo il loro volto. Io non odo più, al Mio cospetto, il suono degli angeli che piangono e nessuno si lamenta con Me delle avversità. Oggi, tutti voi vivete dinanzi a Me. Domani, vi troverete nel Mio Regno. Non è questa la benedizione più grande che concedo all’uomo?

Se desideri ottenere la promessa di Dio ed entrare nel meraviglioso Regno di Dio, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito Web. Condivideremo le parole di Dio con te e troveremo la strada.

Preghiamo insieme:

Caro Dio, in questo mondo oscuro pieno di peccato, dolore, lacrime e difficoltà occupano ogni spazio della nostra vita, ma noi crediamo nelle Tue meravigliose promesse e Ti guardiamo con gratitudine e speranza nella sofferenza e nel dolore. Ti apriamo il nostro cuore ed esprimiamo il nostro dolore e le nostre lacrime più profonde. Preghiamo per un bellissimo Regno senza dolore e lacrime, perché Tu sei il Signore di quel bellissimo Regno. Grazie perché ci prepari il conforto eterno, che le Tue promesse si realizzino presto, amen!