Matteo 4:4 Devozione: “Non di pane soltanto vivrà l’uomo”
Quando Satana tentò il Signore Gesù e Gli chiese di trasformare le pietre in cibo, Egli rispose, “Sta scritto: Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio” (Matteo 4:4). Il Signore Gesù lo confutò con queste parole e Satana si ritirò per vergogna. Dalle parole del Signore Gesù possiamo capire che in questo mondo non di pane soltanto viviamo, ma della parola di Dio. Sebbene il cibo possa sostenere la nostra vita nella carne, non può permettere alla nostra vita spirituale di crescere né risolvere le nostre difficoltà e il dolore nei nostri cuori… Solo le parole di Dio possono risolverli. Le parole di Dio sono la verità e possono permetterci di comprendere la volontà di Dio nelle difficoltà, mostrarci la via della pratica e rafforzare il nostro spirito. Pertanto, le parole di Dio sono pane spirituale per la nostra vita e possono essere la nostra vita.
Proprio come dice la parola di Dio: “Che le parole pronunciate da Dio siano apparentemente semplici o profonde, sono tutte verità indispensabili all’uomo nell’accedere alla vita; sono la fonte dell’acqua di vita che gli consente di sopravvivere sia nello spirito sia nella carne. Forniscono ciò di cui l’uomo ha bisogno per restare vivo; i principi e il credo per condurre la sua vita quotidiana; la via, lo scopo e la direzione da scegliere per ricevere la salvezza; ogni verità da possedere in quanto essere creato dinanzi a Dio; ogni verità riguardo a come l’uomo obbedisca a Dio e Lo adori. Sono la garanzia che assicura la sopravvivenza dell’uomo, sono il suo pane quotidiano e anche il saldo sostegno che gli consente di essere forte e di resistere. Sono ricche di realtà della verità con la quale l’umanità creata vive la normale umanità, ricche di verità con cui l’umanità si libera dalla corruzione ed elude le trappole di Satana, ricche di instancabile insegnamento, esortazione, incoraggiamento e conforto che il Creatore offre all’umanità creata. Sono il faro che guida e illumina gli uomini a capire tutto ciò che è positivo, la garanzia che assicura agli uomini che vivranno ed entreranno in possesso di tutto ciò che è giusto e buono, il criterio con cui si misurano persone, eventi e oggetti e anche il faro che guida gli uomini verso la salvezza e il cammino di luce”.
Amici, volete leggere più parole di Dio e apprendere la via di Dio? Cliccate sul link per partecipare al nostro incontro di studio gratuito.