Salmi 91-Dio è il nostro rifugio
Vangelo di oggi - Salmi 91
Chi dimora nel ritiro dell’Altissimo alberga all’ombra dell’Onnipotente. Io dico all’Eterno: Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido! Certo egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera.
Quando si verifica un disastro, come entrare nel rifugio
La pandemia si sta ancora diffondendo in tutto il mondo e non accenna a fermarsi. Inoltre, si verificano frequentemente incendi, tempeste, terremoti, guerre e altri disastri. Siamo coinvolti in disastri. È scritto nella Bibbia: “Chi dimora nel ritiro dell’Altissimo alberga all’ombra dell’Onnipotente. Io dico a Jahvè: Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido! Certo Egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera” (Salmi 91:1–3). Questi versetti ci danno fede, dicendoci che non importa quanto grandi siano i disastri, Dio è la nostra salvezza e il nostro unico rifugio. Solo se veniamo davanti a Dio e accettiamo la Sua salvezza potremo entrare nel rifugio e ottenere la Sua protezione. Tuttavia, molti credenti pensano di essere entrati nel rifugio credendo in Dio, recitando spesso le sacre Scritture e pregando il Rosario. È davvero così? Vedendo che molti devoti credenti e persino pastori e suore sono stati uccisi nei disastri, ti sentirai confuso e forse penserai: “Ciò accade perché loro non recitavano spesso le Scritture e pregavano?” Assolutamente no. Allora come possiamo ricevere protezione ed entrare nel rifugio con le nostre famiglie?
Possiamo vedere che il verificarsi di questi disastri sta adempiendo le profezie riguardanti il ritorno del Signore, come: “Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno: vi saranno terremoti in vari luoghi; vi saranno carestie. Questo non sarà che un principio di dolori” (Marco 13:8). Ciò indica che il Signore è già tornato. Forse hai visto o ascoltato la testimonianza di molte persone: il Signore è tornato, ed Egli è Dio Onnipotente, il Cristo degli ultimi giorni. Dio Onnipotente ha espresso la verità per salvare l’umanità dalla schiavitù del peccato e purificarla, in modo che possiamo essere purificati, sopravvivere ai disastri ed accedere alla destinazione meravigliosa: il Regno dei Cieli. Pertanto, solo accogliendo il ritorno del Signore e accettando la salvezza di Dio Onnipotente negli ultimi giorni possiamo avere la possibilità di ottenere la Sua protezione durante i disastri. Forse molti di voi si chiederanno: come possiamo accogliere il ritorno del Signore?
Il Signore Gesù disse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). È evidente che il Signore proferirà altre parole al Suo ritorno, con le quali busserà alle nostre porte. Coloro che desiderano ardentemente accogliere la Sua venuta, dopo avere sentito qualcuno dare testimonianza del fatto che il Signore sia ritornato e abbia proferito parole, cercheranno di ascoltare le parole al Suo ritorno. Una volta che riconosceranno la voce di Dio dalle parole al Suo ritorno, Lo accetteranno e Gli obbediranno. Questo significa che Lo hanno accolto e che hanno ottenuto la Sua salvezza finale ed entrare veramente nel rifugio.
Dio dice: “Ovunque Dio appare, lì vi è l’espressione della verità e lì vi sarà la voce di Dio. Solo quanti possono accettare la verità saranno in grado di udire la voce di Dio, e solo tali persone possiedono i requisiti per assistere all’apparizione di Dio”.
“Si agitano fuochi di guerra, il fumo dei cannoni si propaga, le temperature si alzano, il clima cambia, un’epidemia si diffonderà e gli uomini potranno solo morire, senza alcuna speranza di sopravvivere. Ah! Dio Onnipotente, il Dio concreto! Tu sei la nostra inespugnabile fortezza. Tu sei il nostro rifugio. Ci rannicchiamo sotto le Tue ali e la calamità non può raggiungerci, tale è la Tua protezione e cura divina”.
Se vuoi ascoltare la voce di Dio, accogliere presto il Signore ed entrare nel rifugio con la tua famiglia, clicca sul link WhatsApp per contattarci. Comunicheremo con te online.