La parola di Dio non svanisce mai – Isaia 40:8 Riflessione

Lettura della Messa di oggi

“L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno”.

Questo versetto esprime il potere imperituro della parola di Dio, che è un solido pilastro per noi nel mondo in rapido cambiamento e una guida eterna nella nostra vita. In un mondo che cambia, fiori, piante e alberi appassiscono e svaniscono con il passare del tempo. Questo ci permette di vedere che tutto in questo mondo è temporaneo e fugace e che la bellezza e la sofferenza della vita subiscono dei cambiamenti, ma la parola di Dio è la luce eterna che non viene intaccata dal passare del tempo. La parola di Dio è la forza che trascende il mondo e crea il mondo, non è solo il sostegno del passato e del presente, ma anche la speranza del futuro. Nella parola di Dio troviamo la verità eterna e immutabile e la via della salvezza. La parola di Dio è la fonte della nostra fede, la garanzia della nostra vita, ci dà guida, conforto e speranza. La parola di Dio trascende i limiti del tempo, getta un ponte verso la vita eterna e ci indica la direzione e l'obiettivo della vita. Come dice la parola di Dio: “Che le parole pronunciate da Dio siano semplici o profonde all’apparenza, sono tutte verità indispensabili all’uomo nell’accedere alla vita; sono la fonte di acqua di vita che gli consente di sopravvivere tanto nello spirito quanto nella carne. Forniscono ciò di cui l’uomo ha bisogno per restare vivo; il dogma e il credo per condurre la sua vita quotidiana; la via, lo scopo e la direzione da percorrere per ricevere la salvezza; ogni verità da possedere in quanto essere creato davanti a Dio; ogni verità riguardo a come l’uomo obbedisca a Dio e Lo adori. Sono la garanzia che assicura la sopravvivenza dell’uomo, sono il pane quotidiano dell’uomo e sono anche il sostegno robusto che gli consente di essere forte e reggersi in piedi. Sono ricche di realtà della verità della normale umanità come viene vissuta dall’umanità creata, ricche di verità con cui l’umanità si libera dalla corruzione ed elude le trappole di Satana, ricche di instancabile insegnamento, esortazione, incoraggiamento e conforto che il Creatore offre all’umanità creata. Sono il faro che guida e illumina gli uomini a capire tutto ciò che è positivo, la garanzia che assicura agli uomini che vivranno ed entreranno in possesso di tutto ciò che è giusto e buono, il criterio con cui si misurano persone, avvenimenti e oggetti e anche il segnale per la navigazione che guida gli uomini verso la salvezza e il cammino di luce”.

Se desideri leggere altre parole di Dio e ottenere le Sue benedizioni e intraprendere la strada verso la vita eterna, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito Web. Condivideremo le parole di Dio con te e comunicheremo online.

Preghiamo insieme:

Caro Dio, siamo umilmente davanti a Te, confessiamo le nostre debolezze e i nostri bisogni. In questo mondo in continua evoluzione, siamo consapevoli che tutto si secca come l'erba e appassisce come un fiore. La nostra vita è piena di cambiamenti, a volte ci sentiamo incerti e a volte disorientati. Ma quando guardiamo alla Tua parola, troviamo una fonte di conforto, un solido sostegno e il senso della vita. Che le Tue parole si radichino nei nostri cuori, diventino il criterio del nostro comportamento, il faro della nostra fede, ci conducano fuori dalla schiavitù del peccato e sulla strada della vita eterna. Amen!