20 versetti della Bibbia sulla salvezza di Dio — come ottenere la salvezza di Dio negli ultimi giorni
La salvezza di Dio si riferisce alla Sua opera di salvare l’umanità. Nell’Età della Legge, Dio promulgò la legge e i comandamenti per guidare la vita dell’uomo, permettendogli di conoscere cosa fosse il peccato. Nell’Età della Grazia, Dio compì l’opera della redenzione, perdonando i peccati dell’uomo. Dopo aver creduto nel Signore, siamo perdonati dai nostri peccati, ma continuiamo a mentire costantemente, a imbrogliare, a essere disonesti e ingannevoli. Siamo anche molto arroganti. Viviamo nel peccato e siamo incapaci di districarcene. Questo dimostra che non siamo stati completamente salvati. Pertanto, negli ultimi giorni, Dio ha preparato la salvezza per coloro che Lo stanno aspettando, allo scopo di purificare completamente l’uomo dal peccato, così che possiamo essere resi puri, pienamente salvati e portati nel Suo Regno. Allora, cos’è la salvezza negli ultimi giorni? Come possiamo ottenerla? Leggi i versetti della Bibbia e le parole di Dio attinenti su questo argomento e otterrai le risposte!
1. Riguardo alla salvezza
“Poich’egli ha posta in Me la sua affezione, Io lo libererò; lo leverò in alto, perché conosce il Mio nome. Egli M’invocherà, ed Io gli risponderò; sarò con lui nella distretta; lo libererò, e lo glorificherò. Lo sazierò di lunga vita, e gli farò vedere la Mia salvezza” (Salmi 91:14-16).
“Salmo. Cantate a Jahvè un cantico nuovo, perch’Egli ha compiuto maraviglie; la Sua destra e il braccio Suo santo l’hanno reso vittorioso. Jahvè ha fatto conoscere la Sua salvezza, ha manifestato la Sua giustizia nel cospetto delle nazioni. Si è ricordato della Sua bontà e della Sua fedeltà verso la casa d’Israele; tutte le estremità della terra han veduto la salvezza del nostro Dio” (Salmi 98:1-3).
“L’anima mia s’acqueta in Dio solo; da Lui viene la mia salvezza” (Salmi 62:1).
“Ecco, Iddio è la mia salvezza, io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché Jahvè, Jahvè è la mia forza ed il mio cantico, ed Egli è stato la mia salvezza” (Isaia 12:2 ).
“E Gesù gli disse: Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figliuolo d’Abramo: poiché il Figliuol dell’uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perito” (Luca 19:9-10).
“Io faccio avvicinare la Mia giustizia; essa non è lungi, e la Mia salvezza non tarderà; Io porrò la salvezza in Sion, e la Mia gloria sopra Israele” (Isaia 46:13).
“Il Quale, benché non L’abbiate veduto, voi amate; nel Quale credendo, benché ora non Lo vediate, voi gioite d’un’allegrezza ineffabile e gloriosa, ottenendo il fine della fede: la salvezza della anime” (I Pietro 1:8-9).
2. La salvezza degli ultimi giorni che Dio ci ha preparato
“Che dalla potenza di Dio, mediante la fede, siete custoditi per la salvazione che sta per esser rivelata negli ultimi tempi” (I Pietro 1:5).
“Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola, per caricarSi dei portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a quelli che L’aspettano per la loro salvezza” (Ebrei 9:28 ).
“Perciò, avendo cinti i fianchi della vostra mente, e stando sobri, abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata nella rivelazione di Gesù Cristo” (I Pietro 1:13).
“Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità” (Giovanni 16:12-13).
“Poiché è giunto il tempo in cui il giudicio ha da cominciare dalla casa di Dio” (I Pietro 4:17).
3. Come ottenere la salvezza di Dio negli ultimi giorni
“Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il Regno de’ Cieli” (Matteo 5:3).
“Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia, perché essi saranno saziati” (Matteo 5:6).
“Non chiunque Mi dice: Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è ne’ Cieli” (Matteo 7:21).
“E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro! ” (Matteo 25:6).
“Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono; e Io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla Mia mano” (Giovanni 10:27-28).
“Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20 ).
“Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Apocalisse 2:7).
“Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello. E nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili” (Apocalisse 14:4-5).