I versetti della Bibbia sulla benedizione di Dio
Tutti coloro che credono in Dio bramano la Sua benedizione, allora cos’è la benedizione di Dio? Che tipo di persona è benedetta da Lui? Come possiamo ottenere la Sua benedizione? Leggi i versetti sulle benedizioni di Dio, ti aiuteranno a comprendere le Sue benedizioni ed a trovare il sentiero per ottenerle!
Cos’è la benedizione di Dio?
Quando si tratta delle benedizioni di Dio, molte persone pensano che una vita pacifica, una vita felice, che non resteranno senza cibo o vestiti e che una famiglia felice siano le benedizioni di Dio. Altri pensano che ricevere vari doni in modo da lavorare e predicare per il Signore siano le benedizioni di Dio. La Sua benedizione è solo questa? Se incontriamo alcune prove o cose insoddisfacenti, è questa una benedizione di Dio? I seguenti versetti e gli articoli correlati ti aiutano a comprendere appieno le benedizioni di Dio.
Che tipo di persona è benedetta da Dio Dio benedice le persone con principi e norme, quindi che tipo di persone possono ottenere la Sua benedizione? Leggi i seguenti versetti per comprendere le condizioni per la benedizione di Dio.
Come possiamo ottenere la benedizione di Dio? Come possiamo ottenere la benedizione di Dio? Possiamo vedere dai racconti della Bibbia che solo perseguendo Dio e obbedendoGli nel credere in Lui possiamo ricevere la benedizione di Dio; solo camminando sulla via di Dio per temerLo ed evitare il male possiamo ottenere la Sua benedizione; quando il Signore viene negli ultimi giorni, solo coloro che possono ascoltare la voce di Dio e seguire le orme dell’Agnello otterranno maggiori benedizioni… Leggi i seguenti versetti per saperne di più sulla strada per ottenere la benedizione di Dio!
Nota dell’editore:Tutti sperano che tutto vada bene credendo in Dio, e non affrontino alcun disastro o dolore. Infatti, la nostra prova e il nostro dolore implicano maggiori benedizioni da Dio per noi, che possono farci avvicinare a Lui e crescere e maturare la nostra vita spirituale. Se vuoi davvero ottenere la benedizione di Dio ma non hai il sentiero, fai clic sul pulsante nell’angolo in basso a destra per contattarci, saremo felici di cercare e comunicare con te per trovare il sentiero.
Cos’è la benedizione di Dio?
“Beato l’uomo che sostiene la prova; perché, essendosi reso approvato, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che L’amano” (Giacomo 1:12).
“Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti” (Giacomo 1:2-4).
“Perché tu hai serbata la parola della Mia costanza, anch’Io ti guarderò dall’ora del cimento che ha da venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra” (Apocalisse 3:10).
“Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese. A chi vince Io darò a mangiare dell’albero della vita, che sta nel paradiso di Dio” (Apocalisse 2:7).
“Chi vince sarà così vestito di vesti bianche, ed Io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, e confesserò il suo nome nel cospetto del Padre Mio e nel cospetto dei Suoi angeli” (Apocalisse 3:5).
“Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno Suoi popoli, e Dio Stesso sarà con loro e sarà loro Dio; e asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate” (Apocalisse 21:3-4).
“E questa è la promessa ch’Egli ci ha fatta: cioè la vita eterna” (I Giovanni 2:25 ).
Che tipo di persona è benedetta da Dio
“Perché Tu, o Jahvè, benedirai il giusto; Tu lo circonderai di benevolenza, come d’uno scudo” (Salmi 5:12).
“Io giuro per Me stesso, dice Jahvè, che, siccome tu hai fatto questo e non M’hai rifiutato il tuo figliuolo, l’unico tuo, Io certo ti benedirò e moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo e come la rena ch’è sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de’ suoi nemici. E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie, perché tu hai ubbidito alla Mia voce” (Genesi 22:16-8).
“E Jahvè benedì gli ultimi anni di Giobbe più de’ primi; ed ei s’ebbe quattordicimila pecore, seimila cammelli, mille paia di bovi e mille asine” (Giobbe 42:12).
“E Io altresì ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la Mia Chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del Regno dei Cieli; e tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato ne’ cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà sciolto ne’ cieli” (Matteo 16:18-19).
“Beati piuttosto quelli che odono la parola di Dio e l’osservano! ” (Luca 11:28).
“Perché M’hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto! ” (Giovanni 20:29).
“Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città! ” (Apocalisse 22:14).
“E l’angelo mi disse: Scrivi: Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell’Agnello. E mi disse: Queste sono le veraci parole di Dio” (Apocalisse 19:9 ).
“Poi vidi, ed ecco l’Agnello che stava in piè sul monte Sion, e con lui erano centoquaranta quattoromila persone che aveano il Suo nome e il nome di Suo Padre scritto sulle loro fronti. […] Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello. E nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili” (Apocalisse 14:1, 4-5).
Come possiamo ottenere la benedizione di Dio?
“Benedirà quelli che temono Jahvè, piccoli e grandi” (Salmi 115:13).
“Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti” (Matteo 22:37-40).
“Ma sia il vostro parlare: Sì, sì; no, no; poiché il di più vien dal maligno” (Matteo 5:37).
“Iddio è spirito; e quelli che L’adorano, bisogna che L’adorino in ispirito e verità” (Giovanni 4:24).
“Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore” (Ebrei 12:14).
“Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono; e Io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla Mia mano” (Giovanni 10:27-28).
“Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20).
“Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello. E nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili” (Apocalisse 14:4-5).
“Non chiunque Mi dice: Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è ne’ Cieli” (Matteo 7:21).