Commento al Salmo 91:7 - Dio è il nostra sostegno nei disastri

Vangelo di oggi - Salmi 91:7

Mille te ne cadranno al fianco, e diecimila alla destra; ma tu non ne sarai colpito.

Quando si verifica un disastro, come possiamo ottenere la protezione di Dio?

Nella Bibbia è scritto: “Mille te ne cadranno al fianco, e diecimila alla destra; ma tu non ne sarai colpito(Salmi 91:7). Dopo aver letto questo versetto, molte persone hanno più fede e pensano che i disastri non colpiranno loro. Ma è questa la verità?? Le catastrofi, come epidemie, terremoti, carestie, inondazioni e guerre, diventano ormai sempre più frequenti in tutto il mondo e si stanno progressivamente intensificando. Sempre più persone sono morte nei disastri, e perfino alcuni sacerdoti e credenti che all’apparenza sembravano devoti. Siamo inevitabilmente preoccupati per la sicurezza nostra e per quella della nostra famiglia. Allo stesso tempo, ci sentiamo confusi: che tipo di persone possono ricevere protezione durante i disastri, proprio come è scritto nella Scrittura “ma tu non ne sarai colpito”? Molte persone sono anche perplesse da questa domanda. Infatti, finché comprendiamo perché Dio permette così tanti disastri, sapremo che tipo di persone possono ottenere la Sua protezione durante i disastri.

Negli ultimi anni i vari disastri si stanno verificando. Così adempie le profezie riguardanti il ritorno del Signore: “Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno: vi saranno terremoti in vari luoghi; vi saranno carestie. Questo non sarà che un principio di dolori” (Marco 13:8). Questo indica che il Signore è tornato. Solo se accogliamo il Suo ritorno potremo avere la possibilità di ottenere la protezione di Dio durante i disastri. Attraverso questi ultimi, Egli avverte anche coloro che hanno cuore e spirito di affrettarsi a cercare di accogliere il Suo ritorno in modo da ottenere la cura e la protezione di Dio. È proprio come dice Dio: “Non solo oggi discendo sulla nazione del gran dragone rosso, ma Mi volgo anche alla totalità dell’universo, facendo tremare tutto l’empireo. Esiste un qualsiasi luogo che non sia sottoposto al Mio giudizio? Esiste un solo luogo che non sia esposto ai flagelli da Me riversati? Ovunque vada, ho seminato ogni sorta di calamità. Questo è uno dei modi in cui Io opero e senza dubbio è un atto di salvezza per gli uomini; inoltre ciò che elargisco loro è comunque una forma di amore. Desidero consentire a sempre più uomini di conoscerMi e vederMi, arrivando così a venerare un Dio che per tanti anni non sono stati in grado di vedere ma che ora è reale”. “In questa fase dell’opera, poiché Dio desidera rivelare tutti i Suoi atti in tutto il mondo in maniera tale che tutti coloro che Lo hanno tradito tornino nuovamente a sottomettersi al cospetto del Suo trono, il giudizio di Dio sarà ancora fatto della Sua misericordia e benevolenza. Dio utilizza gli eventi attuali che hanno luogo in tutto il mondo come opportunità per far sì che gli umani siano colti dal panico, spronandoli a cercarLo così da poter fluire nuovamente al Suo cospetto. Per questo Egli afferma: ‘Questo è uno dei modi in cui Io opero e senza dubbio è un atto di salvezza per gli uomini; inoltre ciò che elargisco loro è comunque una forma di amore’”.

Ora, il Signore Gesù è tornato come Dio Onnipotente, il Cristo degli ultimi giorni. Dio Onnipotente ha espresso tutte le verità per salvare il genere umano e ha iniziato l’opera di salvare e purificare l’umanità, in modo che possiamo essere purificati dal peccato, sopravvivere ai disastri ed accedere alla destinazione meravigliosa che Dio ha preparato per noi: il Regno dei Cieli. Pertanto, dovremmo accogliere il ritorno del Signore e accettare la Sua salvezza finale; solo in questo modo possiamo avere la possibilità di ottenere la protezione di Dio nei disastri e non verremo minacciati dai pericoli.

Vuoi accogliere presto il ritorno del Signore e avere la possibilità di essere salvato da Dio nei disastri? Clicca sul link WhatsApp per unirti al nostro gruppo di studio. Comunichiamo insieme per trovare il sentiero.